L’Università di Trieste riapre le immatricolazioni per gli studenti esclusi da medicina

La finestra straordinaria rimarrà aperta fino al 6 marzo: «Chi non è riuscito a conseguire i crediti necessari ha un ampio ventaglio di possibilità per proseguire il suo percorso»

(foto Andrea Lasorte)
(foto Andrea Lasorte)

L’Università di Trieste ha aperto una finestra straordinaria di immatricolazioni da oggi 14 gennaio al 6 marzo 2026 per quasi tutti i Corsi di studio ad accesso libero.

«Abbiamo voluto offrire una soluzione efficace per gli studenti che hanno frequentato il semestre aperto per l’accesso ai Corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria», spiega la rettrice Donata Vianelli. «Chi non è riuscito a conseguire i crediti necessari, ha da oggi un ampio ventaglio di possibilità per proseguire il suo percorso universitario. Ma abbiamo colto l’occasione per offrire questa opportunità anche a tutti gli studenti e le studentesse che avevano scelto di posticipare l’iscrizione all’università e non si erano iscritti al semestre autunnale».

Per tutti, quindi anche per i diplomati che non si sono iscritti all’università entro i termini classici, sono a disposizione fino al 6 marzo 15 percorsi nelle macroaree delle Scienze sociali e umanistiche e Tecnologiche-Scientifiche.

I corsi aperti

Questi i corsi aperti: Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico), Scienze politiche e dell’amministrazione, Discipline storiche e filosofiche, Lettere, Lingue e letterature straniere, Chimica, Fisica, Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria elettronica e informatica, Ingegneria industriale, Ingegneria navale, Matematica, Statistica per l’assicurazione e business analytics, Geologia, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura.

Argomenti:università

Riproduzione riservata © Il Piccolo