Venti corsi di nuoto gratuiti per bambini di famiglie a basso reddito

Coniugare sport e solidarietà in piscina. E’ possibile grazie alle scelte della Fin Plus Trieste, partecipata al 100% dalla Federazione Italiana Nuoto, che gestisce la piscina Bianchi di Trieste in...
Coniugare sport e solidarietà in piscina. E’ possibile grazie alle scelte della Fin Plus Trieste, partecipata al 100% dalla Federazione Italiana Nuoto, che gestisce la piscina Bianchi di Trieste in base alla convenzione con il Comune di Trieste.


«Abbiamo sempre considerato la piscina –spiega Franco Del Campo, presidente della Fin Plus Trieste- un contenitore sportivo e culturale di grande importanza, perché permette di nuotare e di fare attività motoria in acqua a migliaia di bambini, giovani, adulti ed anziani, a livello didattico ed agonistico, e promuove molteplici attività sociali e culturali. Gestire un impianto così grande e complesso non è facile, ma -insieme allo staff, Emanuela Zorzin, Sandra Gianolla e Daniela Macina- abbiamo deciso che era possibile offrire anche quest’anno 20 corsi gratuiti alla Scuola Nuoto Fin, per venire incontro alle difficoltà che molte famiglie devono affrontare. Più in particolare vogliamo garantire il principio del “nuoto per tutti” per bambini, dai 3 ai 10 anni, appartenenti a famiglie numerose e con basso reddito».




Riproduzione riservata © Il Piccolo