Non riescono a tornare a riva con il sup a causa del vento, due ragazze soccorse a Barcola
L’intervento della Capitaneria di Porto nella serata di mercoledì

Il personale delle Capitanerie di porto di Trieste è intervenuto intorno alle 19.40 di questa sera, mercoledì 16 luglio, per soccorrere due ragazze di 16 e 17 anni che, uscite a bordo di una tavola da sup, facevano fatica a guadagnare la riva a causa del forte vento presso il litorale di Barcola.
La segnalazione è pervenuta alla Capitaneria di Porto di Trieste tramite il numero unico di emergenza e la sala operativa ha immediatamente disposto l’invio in zona della dipendente Motovedetta CP 881.
Nel pur brevissimo lasso di tempo intercorso tra l’uscita della motovedetta e l’intercettazione del natante, il personale della Sala Operativa è sempre rimasto in contatto con le due malcapitate che erano in evidente stato di agitazione, al fine di tranquillizzarle fino all’arrivo sul posto dell’unità di soccorso.
Recuperate le due ragazze in ottimo stato di salute, la motovedetta CP 881 ha continuato la navigazione fino alla banchina della Capitaneria di Porto di Trieste dove le stesse sono state raggiunte dai loro familiari.
La Guardia Costiera ricorda sempre a tutti i diportisti ed in generale a chi va per mare di verificare, prima di uscire, le previsioni meteomarine per evitare situazioni di potenziale pericolo.
Riproduzione riservata © Il Piccolo