Vermiglio parla del “Principe” di Machiavelli

TURRIACO. Continuano nella biblioteca comunale di Turriaco gli incontri di appronfondimento degli spettacoli di prosa e dei concerti nel cartellone del teatro Comunale di Monfalcone. Un nuovo...

TURRIACO. Continuano nella biblioteca comunale di Turriaco gli incontri di appronfondimento degli spettacoli di prosa e dei concerti nel cartellone del teatro Comunale di Monfalcone. Un nuovo appuntamento è in programma lunedì prossimo, alle 18, nella sala giovani della biblioteca comunale per una conversazione con l'attrice Luisa Vermiglio sullo spettacolo "Il Principe", tratto dall'omonima opera di Niccolò Machiavelli e che andrà in scena al Comunale il 3, martedì prossimo, e 4 marzo.

L'incontro alla biblioteca di Turriaco, dove dallo scorso autunno è possibile prenotare gli spettacoli rappresentati a Monfalcone, viene realizzato in collaborazione con il teatro Comunale. Luisa Vermiglio parlerà di questa nuova versione del "Principe", che non si svolge fra velluti e troni, ma fra tegami e ramaioli.

Siamo in una cucina, dove un agguerrito drappello di cuochi ha l’ingrato compito di cucinare un Principe all’Italia: deve dare al disgraziato paese una guida, un governo, proprio come si augura Machiavelli nell’ultimo capitolo del suo celeberrimo libretto. (la. bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo