Via degli Olmi ancora chiusa al traffico

Continuano i disagi in tema di viabilità per 700 persone che vivono nelle borgate di Pischianzi e Lanari. L’albero pericolante, che rischia di abbattersi sulla linea elettrica, e che domenica...

Continuano i disagi in tema di viabilità per 700 persone che vivono nelle borgate di Pischianzi e Lanari. L’albero pericolante, che rischia di abbattersi sulla linea elettrica, e che domenica mattina ha determinato la chiusura di via degli Olmi, non è stato ancora rimosso. Il divieto di transito quindi permane, e non si sa per quanto resterà tale. Delle quattro strade che da Roiano permettono di raggiungere le due borgate rimane dunque percorribile solo via dei Moreri.

Oltre a via degli Olmi, che comunque presenta anche cedimenti, pure via Sottomonte è infatti interdetta al traffico. E non da qualche giorno, ma dallo scorso novembre, a causa di lavori alla rete del gas nel tratto fra i civici 55 e 61. Non è transitabile nemmeno via dei Molini, e ciò a tempo immemorabile, stando a qunto affermano i residenti. Diversi i motivi per i quali anche quest’ultima strada è chiusa al traffico: diversi cedimenti, guard rail pericolanti, e il crollo del muro di contenimento della cosiddetta “Casa del giudice”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo