“Winpalace”, anche Cevoli al mini casinò

Sarà inaugurato domani sera alle 20.30 il primo casinò elettronico di ultima generazione a Trieste. Si tratta del “Winpalace”, situato in via Giulia 3, nei locali che in precedenza hanno ospitato gli sportelli dell’Equitalia.
A ravvivare il primo appuntamento col pubblico della città, «al quale ci rivolgiamo – dice Davide Patuasso, direttore operativo della Zest Gaming, la spa di Lecco presieduta da Luca Frigerio, già leader nella produzione di slot machine e schede di gioco, che ha progettato la struttura - per offrire un'alternativa ai casinò sloveni a chi non vuole prendere la macchina e fare troppi chilometri», ci sarà Paolo Cevoli, il comico che interpreta il famoso assessore Cangini nella trasmissione televisiva Zelig. Gioco e divertimento saranno i protagonisti assoluti dell’iniziativa ufficiale di domani, che segue di qualche settimana la reale apertura del casinò, attivo dalla metà di agosto. Dopo il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del consigliere comunale Paolo Rovis e del presidente della Zest Gaming, Luca Frigerio e dopo lo spettacolo di Cevoli, si potrà cominciare a puntare utilizzando tutte le moderne slot sistemate all’interno dei locali.
Il “Winpalace”, terzo in ordine di tempo in Italia nel suo genere dopo Alghero e Olbia, dispone di due sale, una delle quali anche per fumatori, si estende su una superficie di circa 400 metri quadrati, all’interno delle quali sono installate 45 macchine, destinate a diventare 70, tra New Slot e VLT di ultima generazione, con jackpot in grado di arrivare sino a 500mila euro. La concezione alla quale si ispira la catena dei “Winpalace” è di attrarre un pubblico dedito non solo al gioco, ma anche desideroso di trascorrere una serata in un ambiente piacevole, dove sorseggiare un cocktail o assistere a un incontro sportivo su grande schermo.
«Nel nostro Paese - dichiara Frigerio - l’attuale legislazione non permette l’apertura di nuovi casinò. Assistiamo quindi a un fiorire di nuove sale, dalle quali però Winpalace si differenzia perché intende offrire una reale esperienza di gioco nell’atmosfera di un autentico casinò». La festa inaugurale sarà a ingresso gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili.
Riproduzione riservata © Il Piccolo