Zotta riconfermato alla guida della Pietas Julia di Sistiana



Gianfranco Zotta è stato riconfermato in questi giorni alla presidenza della Pietas Julia, la storica società nautica che ha sede a Sistiana.

Accanto a Zotta, che sarà in carica per il triennio 2019-21, collaboreranno Michela Furlan, che avrà il ruolo di vice presidente, Giovanna Boschin, tesoriere, Daniele Mauri direttore mare, Mario Bulgarelli direttore sede, Giuseppe Sunseri, segretario, Elena Neri direttore sportivo, Luca Ambrosio, Marina Cobal, Paolo Coslovich, Olja Masovcic, consiglieri team sport. Zotta ha ottenuto 119 voti su 130, una maggioranza molto ampia, che ha confermato l’apprezzamento dei soci per quanto fatto in questi anni. Il presidente Zotta è stato fra l’altro l’artefice dei festeggiamenti di quasi tre anni fa, allestiti per celebrare i 130 anni di attività della società nautica.

Il Club Nautico Pietas Julia nacque infatti il 14 agosto 1886 a Pola, da cui prende l’antico nome latino ed è quindi uno dei più antichi circoli nautici italiani.

Attualmente la Pietas Julia conta più di 400 soci, una quarantina di atleti che partecipano alle gare nella stagione agonistica, seguiti da tre allenatori, e circa 150 bambini e ragazzi avviati allo sport della vela attraverso le lezioni della Scuola del sodalizio.

«Ringrazio i soci della fiducia - ha detto il presidente Zotta dopo il voto che l’ha riconfermato – che mi impegno a ripagare, con l’aiuto del direttivo, puntando sui nostri due obiettivi principali, avvicinare i giovanissimi allo sport della vela e conseguire risultati nelle gare. Ho anche piacere – ha aggiunto – di avere un direttivo nel quale c’è una importante presenza di tante donne». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo