A “Icastica” di Arezzo c’è un’opera della moglie di Yanis Varoufakis
FIRENZE. Si chiama “Icesongs Squared” ed è firmata da Danae Stratou, moglie dell'ex ministro greco Yanis Varoufakis, l'opera esposta ad Arezzo nell'ambito di “Icastica”, mostra dedicata all'arte contemporanea in corso di svolgimento nei luoghi più belli del centro cittadino.
Si tratta dell'istallazione di un video che Danae Stratou ha realizzato con tecniche digitali, collocato al primo piano della Galleria di Arte moderna e contemporanea di Arezzo in piazza San Francesco. Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, dopo un incontro con l'ideatore di “Icastica”, Pasquale Giuseppe Macrì, e il curatore Fabio Migliorati, ha detto di voler invitare la signora Stratou e il marito Varoufakis all'esposizione.
A “Icastica” sono presenti anche dodici video dell'artista cinese Aiweiwei a cui la Cina ha restituito il passaporto che gli era stato ritirato nel 2011 perché dissidente. Non è escluso che l'invito ai coniugi Varoufakis sia esteso anche all'artista cinese, ora libero di lasciare il suo Paese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo