Al Miela di Trieste l’ironico reading “Sto diventando un uomo” con Marcela Serli
Giovedì 9 marzo alle 20.30 un reading ironico sulla differenza di genere

Una mattina lei si sveglia e si accorge che la sua mano destra è cresciuta, dopo un po’ si accorge che anche il piede destro è più grande, durante la notte si è allungato di quasi cinque numeri. Lei sta diventando un uomo. Non riesce più a vedere la polvere sui mobili, al supermercato ha un’attrazione fatale per i cibi pronti.
Un reading ironico sul tema del “gender”, la differenza tra i sessi, l’identità sessuale. Un omaggio al racconto più inquietante di Franz Kafka, “La metamorfosi”.
Giovedì 9 marzo, alle 20.30 al teatro Miela di Trieste, Marcela Serli, attrice e regista argentina di origine triestina e libanese, si confronta con la scrittrice e attrice, Claire Dowie, pioniera dello stand-up theatre, una delle figure più anticonformiste del teatro contemporaneo e fra le più acclamate della scena londinese.
Serli rilegge questa sorta di manifesto impietoso e spassoso, affrontando uno dei temi tabù che tante ansie e preoccupazioni genera in molti: il tema dell’identità sessuale.
Alle 19.30 nel foyer del teatro L(‘)otto tutti i giorni a cura di Sergia Adamo e Marcela Serli: dialoghi e altre invenzioni su arte, femminismo e sovversione. L’evento è collegato alla mostra Guerrilla girls allestita alla Stazione Rogers
Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel 040.3477672) da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19. www.vivaticket.com
Riproduzione riservata © Il Piccolo








