All’Ariston torna restaurato “Il settimo sigillo”

Cento anni fa nasceva Ingmar Bergman. Per celebrare questa ricorrenza Cineteca di Bologna riporta al cinema uno dei suoi più grandi capolavori: “Il settimo sigillo” (Det Sjunde Inseglet, Svezia, 1957,...

Cento anni fa nasceva Ingmar Bergman. Per celebrare questa ricorrenza Cineteca di Bologna riporta al cinema uno dei suoi più grandi capolavori: “Il settimo sigillo” (Det Sjunde Inseglet, Svezia, 1957, 95’), con protagonista Max von Sydow. Il film più iconico del regista svedese, vincitore del Premio speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 1957, torna in sala in tutto lo splendore del suo bianco e nero grazie al nuovo restauro in 4K realizzato dallo Swedish Film Institute a partire dal negativo camera originale 35mm.

Il film, nell’ambito del progetto “Il Cinema Ritrovato. Al cinema”, sarà in programma in esclusiva per Trieste nella sala d’essai del cinema Ariston, in Viale Romolo Gessi n. 14, oggi alle 17, 19 e 21.



Riproduzione riservata © Il Piccolo