“Baciato dal sole” il blogger Willwoosh nella fiction sui talent

ROMA. Sullo sfondo del mondo della televisione, quello luccicante dei talent e degli show di prima serata, il successo repentino di un giovane di provincia, Elio Sorrentino, «baciato dal sole», alla...

ROMA. Sullo sfondo del mondo della televisione, quello luccicante dei talent e degli show di prima serata, il successo repentino di un giovane di provincia, Elio Sorrentino, «baciato dal sole», alla ricerca di un affetto perduto. Guglielmo Scilla, più conosciuto sul web come Willwoosh, è il protagonista della nuova serie tv, per la regia di Antonello Grimaldi. Sei prime serate da lunedì su Rai1. Nel cast Giuseppe Zeno reduce dal successo de “Il Paradiso delle Signore” su Rai1, che qui interpreta Michele il direttore generale di Idra Tv, la mente fredda e calcolatrice dietro ai successi dell'emittente, Barbora Bobulova e Lorena Cacciatore, Luigi Di Fiore. «In questa serie - spiega il regista - raccontiamo storie di passioni, di madri e padri, di finanza, di spettacolo, di successo, di amore, di droga, di provincia, di ambizioni, di dolore, di canzoni, di gioia. Come la vita. E tutto questo avendo come “sfondo” il mondo della tv, attraverso gli show di prima serata ma anche con le riunioni dove si decidono le strategie di comunicazione, con i dietro le quinte degli spettacoli ma anche delle stesse riunioni con alleanze che si creano e si disfano durante una cena». Il protagonista si chiama Elio Sorrentino, e il suo talento è far ridere, cantare, imitare. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese deciso a sfidare il suo destino. “Re per una sera”, un talent show di successo è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista.

Guglielmo Scilla, attore e blogger notissimo in rete come Willwoosh, campione di visualizzazioni su Internet (80 milioni sul suo canale principale e oltre 700 mila iscritti alla sua pagina Facebook). Ma nella fiction, il successo, guadagnato in maniera così repentina, si rivelerà una mela avvelenata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo