“Castorino” Decarli e il mago Politi alla festa delle Torri

Due giorni di sorprese, ospiti, comicità e intrattenimenti. Il centro commerciale festeggia il 14° compleanno con spettacoli e iniziative gratuite sia per gli adulti che per i bimbi

TRIESTE Due giorni di sorprese, ospiti, comicità e intrattenimenti. Il centro commerciale Torri d’Europa festeggia sabato 18 e domenica 19 il 14° compleanno con spettacoli e iniziative gratuite sia per gli adulti che per i bambini. Si comincia sabato, alle 16, quando l’ospite speciale sarà Leonardo Decarli, star del web: dopo aver lavorato per radio e tv, nel 2011 è sbarcato su YouTube con gli “Stupidissimi video”, sketch di vita quotidiana e parodie che a oggi contano più di 5 milioni di visualizzazioni, con una lunga schiera di fan anche su Facebook e Twitter.

Domenica, sempre alle 16, sul palco salirà invece Alessandro Politi, il divertente mago, direttamente da Zelig, che animerà il pomeriggio a colpi di numeri di magia e improvvisazioni. A completare la giornata l’immancabile torta gigante, un dolce speciale, realizzato da Bon Bon, da 200 chili, che sarà poi tagliato e distribuito alla gente, alla presenza di Politi e di due ospiti: il Re e la Regina del carnevale triestino.

Spazio poi anche ad altre golosità: sia domani che domenica un maestro pasticcere scolpirà un grande blocco di cioccolato per realizzare una scultura, che sarà poi a disposizione delle persone per gustarla, mentre a tutti i bambini saranno distribuite monete di cioccolato marchiate con la scritta dedicata al 14esimo anno delle Torri d’Europa.

Gli appuntamenti principali della due-giorni si svolgeranno al terzo piano, nell’area ristorazione. Ma in questa edizione il centro commerciale ha deciso di offrire un’ampia serie di eventi che si snoderanno anche nei vari livelli della struttura, dove saranno promossi domenica tanti appuntamenti itineranti.

Semplicemente passeggiando tra i negozi ci si potrà imbattere in pupazzi divertenti e personaggi particolari, come il pirata Jack Sparrow, per realizzare simpatici selfie; ci sarà anche un artista che si dedicherà a caricature e ritratti. Tanta animazione, poi, con musica e giochi per i più piccoli come angoli in movimento, con esibizioni di break dance, hip hop e altre discipline.

Alcuni fotografi saranno a disposizione dei clienti durante i vari eventi, per realizzare tanti scatti che saranno poi pubblicati on-line sulla pagina Facebook ufficiale delle Torri. «Festeggiamo il compleanno perché vogliamo essere vicini al nostro pubblico - spiega il direttore Stefano Minniti - con iniziative in grado di coinvolgere sia gli adulti che i bambini, com’è ormai tradizione del centro».

Riproduzione riservata © Il Piccolo