Con i Dear Jack, giochi e musica a Lignano

La band conclude domani sera all’Arena Alpe Adria il suo tour con tanti ospiti

Arrivano i Dear Jack a Lignano domani alle 21 e sarà un appuntamento all'insegna del divertimento. «Sarà la nostra ultima data e abbiamo preparato dei giochi speciali per il pubblico», spiega Riccardo Ruiu, il batterista della band.

“Domani è un altro giorno (Seconda parte) - Il Tour”, farà tappa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro ed è anche l’unico live della band in Friuli Venezia Giulia, organizzato dalla Città di Lignano e Zenit srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, e inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFvg.

Sono i fenomeni musicali del momento e riescono ad attirare l'attenzione non solo delle giovanissime. «Le nostre canzoni - spiega Ruiu - sono rivolte a tutti. È facile da ascoltare e ci piace perché ci mettiamo del nostro abbinando delle melodie semplici a un po' di rock. Questa cosa è ancora più evidente quando ci esibiamo live, come è accaduto qualche giorno fa a Taormina, dove abbiamo tenuto un concerto che rimarrà nei nostri cuori».

Il gruppo, composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria), formatosi nel 2012 con la registrazione dei primi singoli e dopo alcune collaborazioni, nel 2014 entra a far parte dei concorrenti del serale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove viene ammesso in finale, ottenendo il secondo posto e il premio della critica.

«Quello che è successo dopo il programma non ce lo aspettavamo. Avevamo e abbiamo ancora oggi le ragazze che ci aspettano sotto casa la mattina ed è incredibile. Noi siamo ancora un po' increduli rispetto a quello che ci sta accadendo e per fortuna stiamo riuscendo a gestire la situazione in un modo molto semplice, restando noi stessi, ma posso dire che forse il successo che stiamo ottenendo è anche più bello di quello che ci aspettavamo».

Dopo Lignano li aspetta l'Arena di Verona con una tappa speciale. «Eravamo saliti su quel palco come ospiti di alcuni festival ma non avremmo pensato di arrivarci così presto con un concerto tutto nostro, spiega Ruiu. Per questa occasione avremo con noi alcuni amici come i The Kolors e Briga che abbiamo conosciuto ad “Amici” e che ci hanno dimostrato di avere la nostra stessa voglia di cantare, di esibirsi, poi ci sarà Alex Britti, che è molto amico di Lorenzo, il nostro chitarrista e che quasi per scherzo ci ha affiancati anche nella data di Roma. Il feeling con un professionista come lui è stato immediato e lo abbiamo invitato a Verona immediatamente. Ci sarà anche Francesco Silvestre, ovvero Checco dei Modà, che per noi è una presenza fondamentale. Lui è un amico ma ci ha prodotto e ci ha consigliato su come affrontare il palco. Ma prima vi aspettiamo a Lignano».

biglietti ancora in vendita e lo saranno anche alle casse dell'Arena sabato a partire dalle 18.30 (prezzo unico a 20 Euro più diritti di prevendita). Tutte le info su www.azalea.it .

Sara Del Sal

Riproduzione riservata © Il Piccolo