Con Samuel il monfalconese Rigano

È autore della canzone “Vedrai” e ha diretto l’orchestra per il cantante dei Subsonica
Di Ciro Vitiello

MONFALCONE. C’era un altro pezzo di Friuli Venezia Giulia sul palco del 67° Festival di Sanremo: il monfalconese Christian Rigano, autore della canzone "Vedrai" (assieme a Riccardo Onori), che ha accompagnato anche come direttore d'orchestra Samuel, cantante dei Subsonica privo della sua band torinese. Nella classifica finale ha conquistato la decima posizione, davanti alla friulana Lodovica Comello che ha cantato "Il cielo non mi basta".

Alla vigilia il brano scritto in collaborazione anche con lo stesso Samuel veniva dato dai pronostici nella rosa dei favoriti per la volata finale del concorso canoro. Per i suoi tanti amici, vederlo dirigere sul palco più importante del tempio della canzone italiana, è stata una grande gioia e tanta emozione. Tutti si sono complimentati anche per l'indovinato arrangiamento della canzone.

Nel 2014, Rigano era già approdato a Sanremo come uno degli autori della canzone "Ti porto a cena con me" cantata da Giusy Ferreri. Christian Rigano, considerato oggi come un "fuoriclasse delle tastiere", fin da piccolo ha sviluppato un grande interesse per la musica, ce l’ha nel dna. Ha cominciato la sua carriera praticamente dagli anni 2000 accanto alla popstar nostrana Elisa, allargando poi nel corso degli anni la sua collaborazione ad altri grandi artisti italiani come Eros Ramazzotti e Jovanotti.

Rigano è stato al fianco della cantante monfalconese anche nell'ultimo "On tour" nazionale che si è concluso a fine novembre scorso. Con Elisa aveva lavorato fin dai primi anni della sua carriera.

Ciro Vitiello

Riproduzione riservata © Il Piccolo