Cristiano De Andrè e la Pfm prima volta insieme all’Arena

MILANO. Cristiano De André e la Premiata Forneria Marconi per la prima volta insieme all'Arena di Verona, il 29 luglio. Un concerto evento e omaggio a Faber che per Cristiano «è un sogno che si avvera: 40 anni fa avrei voluto essere al posto di mio padre e suonare con una grande band come loro», ha detto alla presentazione dell'evento a Milano. Proprio 40 anni fa, infatti, la Pfm salì sul palco insieme a Fabrizio de André per un tour che «cambiò la storia e che è stato rivoluzionario», ha detto il batterista Franz Di Cioccio, ricordando il Cristiano bambino che «veniva a toccare tutti gli aggeggi della mia batteria» e a cui bonariamente diceva di non rompere le scatole. «Ora è cresciuto, è un artista indipendente. Noi siamo i suoi zii e all'Arena ci sarà anche suo padre. Fabrizio sarà su quel palco con la sua band e suo figlio», ha aggiunto. E ci sarà anche Dori Ghezzi.
La scaletta definitiva non c'è ancora, perché «tutto nasce sul palco», ma, assicura Cristiano, «una manciata di cromosomi e di voce di mio padre li ho: la scelta dei brani sarà in base a alle emozioni che ci dà suonare insieme».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








