Dopo Trieste, Ligabue vola negli States e in Canada

E domani esce il nuovo singolo tratto dall’album “Mondovisione” che si intitola “Siamo chi siamo”

TRIESTE. Riparte con settembre il Mondovisione Tour - Stadi 2014 di Luciano Ligabue: farà tappa sabato 6 a Trieste (Stadio Nereo Rocco), martedì 9 a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 a Bologna (Stadio Dall’Ara), sabato 20 a Bari (Arena Della Vittoria). Ma la novità è che a ottobre il Liga sbarcherà oltreoceano e si esibirà per la prima volta nella sua carriera in America con cinque concerti in Canada e Stati Uniti: 18 ottobre a Toronto (Casino Rama), il 19 a New York (Terminal 5), il 22 a Los Angeles (Whisky a Go Go), il 24 a San Francisco (Dna Lounge), il 26 a Miami (Grand Central).

E intanto, domani sarà in rotazione “Siamo chi siamo”, nuovo singolo estratto da “Mondovisione”, decimo album di inediti di Ligabue. Questo singolo segue “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono»”.

La terza parte del Mondovisione Tour - Stadi 2014 (che come per la parte americana è prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) proporrà ancora un palco spettacolare, una scaletta tutta da cantare con i grandi successi e i brani di “Mondovisione”, e sarà un rock show in un tour che ha toccato a giugno Roma, Milano e Catania (tutte doppie date), e a luglio Padova, Firenze, Pescara e Salerno. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it).

Nei concerti Ligabue è accompagnato sul palco dalla sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

In tutte le tappe del tour l’inizio del concerto è alle ore 21,30, per permettere al pubblico di vivere lo show pensato per essere goduto al buio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo