“Evangelisti R.A.C.H.E.“ a Gorizia sci-fi sulle multinazionali armate

GORIZIA. Oggi alle 19, al Cinema Kinemax di piazza Vittoria a Gorizia, la neonata associazione culturale P.P.C. proietterà il mediometraggio di fantascienza “Evangelisti R.A.C.H.E.” del regista...

GORIZIA. Oggi alle 19, al Cinema Kinemax di piazza Vittoria a Gorizia, la neonata associazione culturale P.P.C. proietterà il mediometraggio di fantascienza “Evangelisti R.A.C.H.E.” del regista Mariano Equizzi tratto dai libri (nello specifico "Le Catene di Emerych") dello scrittore di fantascienza italiana Valerio Evangelisti. Ospiti della serata gli attori protagonisti; il regista del film, impegnato in questi giorni a Sofia in Bulgaria, interverrà con un breve video-messaggio.

Evangelisti R.A.C.H.E. è stato prodotto nel 2003 da La Cappella Underground di Trieste per Science+fiction. Il film narra di un prossimo futuro distopico che vede un'umanità in guerra, dominata da multinazionali armate che si combattono nelle regioni dei Balcani. A Gorizia è ambientata la battaglia finale tra l'esercito proto-nazista della R.A.C.H.E. e la Freedom Force, una sorta di esercito mercenario Onu alle dipendenze della Germania capitalista.

L'Associazione P.P.C. (profughi per la cultura) si propone di diventare un nuovo ed importante attore culturale a Gorizia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo