Graziella Vendramin, una voce senza confini

Domani sera in concerto a Grado con Renato Strukelj e Mario Cogno

GRADO. Graziella Vendramin, l'eclettica cantante sacilese, si esibirà domani sera alle 21.30 a Grado, al primo ingresso della spiaggia principale, in Viale Regina Elena, con la sua formazione in trio, accompagnata dal pianoforte di Renato Strukelj e dal contrabbasso di Mario Cogno.

Repertorio trans-stilistico che scaverà tra gli svariati diademi canori, che da Duke Ellington possono arrivare in terra brasiliana, come al tango di Piazzolla, con puntate non sporadiche nel cuore di Napoli o in qualsiasi altro territorio, sonoro o reale, dove la musica si fa emozione.

Graziella Vendramin si è inserita nella scena musicale durante gli studi all'Accademia di Belle Arti di Venezia dove si è laureata in pittura e storia dell'arte dopo aver studiato pianoforte e armonia.

Ha studiato canto lirico con Luciana D'Intino e in seguito canto jazz con Enrica Bacchia. Ha perfezionato il canto jazz con Bob Stoloff. Ha collaborato con Alberto Radius, Andrea Allione, Glauco Venier, Ares Tavolazzi e molti altri musicisti. Ha inciso cinque cd.

Riproduzione riservata © Il Piccolo