I 40 Fingers Guitar Quartet riscrivono Game of Thrones Videoclip al castello di Duino

TRIESTE. I 40 Fingers Guitar Quartet, i quattro chitarristi che hanno stregato anche i Queen con la loro cover di “Bohemian Rhapsody”, tornano con un nuovo ri-arrangiamento: si tratta del ceelebre tema della serie cult “Game of Thrones” (musica originale di Ramin Djawadi), appena conclusasi con l’ottava stagione. Il videoclip è girato tra i resti del vecchio castello di Duino ed è diretto da Giulio Ladini.
I 40 Fingers Guitar Quartet, quattro brillanti chitarristi triestini accomunati dalla passione per lo strumento e grande abilità tecnica, con storie musicali diversissime - Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Marco Steffè e Andrea Vittori, tutti ben noti per i numerosi progetti - esplorano nel nome del fingerpicking nuovi universi sonori proponendo un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover arrangiate per quattro chitarre.
La passione condivisa per il mondo del cinema e per le musiche dei film ha fatto sì che si cimentassero anche in una serie di interessanti arrangiamenti di famose colonne sonore tra cui la loro versione “a 40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas (Star Wars), vale a dire il “Main Theme” e la celeberrima “Marcia Imperiale” che su Facebook ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni.
Dopo aver riarrangiato “Bohemian Rhapsody” dei Queen (il risultato è stato sorprendente e tra i riconoscimenti ricevuti c’è stato quello dei Queen stessi che hanno inserito il link del video dei 40 Fingers con tanto di complimenti nel loro sito ufficiale) tornano con il tema della serie fantasy “Game of Thrones” e il videoclip girato tra i suggestivi resti del vecchio castello di Duino, una location particolarmente vicina al mood gotico della serie. Aperta la caccia alle visualizzazioni. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo