Il Festival Show cerca promesse della musica

Domenica 26 marzo la selezione per il Friuli Venezia Giulia alla discoteca Joy in località Bistrigna. Finale all’Arena di Verona
Di Ciro Vitiello

MONFALCONE. «Sogni di cantare sul palcoscenico dell’estate italiana con i big della musica all’Arena di Verona? Questa è l’occasione giusta. Potresti essere tu l’artista prescelto». È lo slogan lanciato in occasione del casting del Festival Show 2017 per giovani emergenti, che si svolgerà per la prima volta in Friuli Venezia Giulia. Le esibizioni sono fissate per domenica 26 marzo nello spazio eventi della discoteca Joy, sulla strada provinciale Monfalcone-Grado in località Bistrigna. Le iscrizioni, ancora aperte, sono per artista singolo, per duo o trio, per band di quattro o più componenti. Finora hanno raggiunto quota 35. Il regolamento completo si può trovare su http://www.festivalshow.it/ festival-show-casting-2017-iscrizione-e-regolamento, oppure si può contattare il numero diretto dell’organizzazione 339/4198103.

Direttore di produzione del casting è Elena Toffoli, responsabile dell’agenzia di spettacoli E.M. Corporation Agency di Monfalcone che ha accumulato una lunga esperienza in questo campo: oltre a essere stata per anni la manager della sorella, la popstar Elisa, ha organizzato diversi tour di big della canzone. Per ultimo il tour in America de Il Volo prima della vittoria sanremese.

«Il Festival Show - dice Elena Toffoli - realizzato in collaborazione con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, in sostanza è il nuovo Festivalbar che partirà tra maggio e giugno. Comprende 8/9 tappe tra cui Lignano, Bibione, Jesolo, Brescia, Padova per concludersi con il gran finale all’Arena di Verona. Questa selezione per la prima volta si svolge in regione e la consideriamo una bella opportunità».

Il regolamento prevede 22 finalisti. Questi andranno a maggio alla finale a Caorle dai quali ne verranno scelti 12 e faranno tutto il tour di Festival Show 2017. Saliranno, quindi, sul palco a settembre assieme a grandi artisti. Si attende la conferma di big come Enrico Ruggeri, Luca Carboni, Giusy Ferrery, Dolcenera, Elisa, Fabio Rovatti, Max Pezzali, Stadio, Sergio Sylvestre e Francesca Michielin. Le canzoni finaliste saranno promosse attraverso la diffusione radiofonica e pubblicate sulle principali piattaforme digitali. Il vincitore avrà una borsa di studio al Cet di Mogol e parteciperà alla finale all’Arena di Verona lunedì 4 settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo