Il teatro di Cecchelin in tredici puntate sulla Rai regionale

Il teatro di Angello Cecchelin rivivrà per 13 settimane, ogni domenica alle 11.30, su RadioUno a diffusione regionale. La sede Rai del Friuli Venezia Giulia ripropone, infatti, la trasmissione che...

Il teatro di Angello Cecchelin rivivrà per 13 settimane, ogni domenica alle 11.30, su RadioUno a diffusione regionale. La sede Rai del Friuli Venezia Giulia ripropone, infatti, la trasmissione che gli dedicarono, negli anni '70, Claudio Grisancic e Roberto Damiani. Si tratta anzi di una selezione, curata da Mario Mirasola, di ben 30 puntate, mai replicate da allora, andate in onda tra il 1977 e il '78.

La prima, che sarà trasmessa domani, offre una serie di testimonianze storiche dei principali compagni d'arte del comico triestino: Lilia Carini (che divenne poi anche sua moglie), Carlo Carli, Marcella Marcelli, Anna Carpi, Iole Silvani, Uccio Augustini. Quelle successive sono costituite da un vero e proprio sceneggiato radiofonico sul teatro di Cecchelin con Lino Savorani, Ariella Reggio, Orazio Bobbio, Gianfranco Saletta, Lidia Braico, Mari del Conte, Franco Zucca, Mimmo Lo Vecchio. Regia di Francesco Macedonio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo