Il Trio Metamorphosi firma gli auguri di Chamber Music

TRIESTE. “Auguri di Natale in musica” a Trieste: Chamber Music ancora una volta rinnova la tradizione mitteleuropea del brindisi con gli amici, dopo aver gustato sonorità scintillanti ed emozioni sonore affidate a grandi interpreti. Un concerto sotto l’albero che chiude la stagione cameristica del sodalizio, e che quest’anno sarà affidato al Trio Metamorphosi, l’ensemble per pianoforte e archi sempre pronto a scommettere su traiettorie sonore originali. Come per il progetto Schumann, un percorso dedicato al grande compositore attraverso l’integrale per Trio, una dedica alla sua appassionata e moderna concezione dell'arte musicale. Appuntamento oggi, alle 18, all’Hotel Savoia, per un concerto che focalizzerà su due grandi - notissimi - Trii, tappa conclusiva del percorso monografico: il n.1 in re minore e il Trio n.2 in fa maggiore di Robert Schumann. L’appuntamento è promosso con Banca Mediolanum, che offre il brindisi al termine del concerto (prevendite in sala e da TicketPoint Trieste, tel. 040-349827).
Mauro Loguercio e i fratelli Angelo e Francesco Pepicelli, in arte il Trio Metamorphosi, sono un ensemble fra i più quotati a livello internazionale. Il nome del Trio è un inno al processo continuo di cambiamento, così necessario in ambito artistico, e intende sottolineare la progressiva crescita di un complesso cameristico mai schiavo dell’abitudine, sempre pronto a mettersi in gioco con la volontà di creare prospettive di unicità in ogni performance.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








