Le sorelle Rohrwacher finiscono al MoMa

Roma. Inaugurata al MoMa di New York la rassegna cinematografica”The Wonders: Alice and Alba Rohrwacher”. Si tratta della prima retrospettiva nordamericana dedicata ad Alice e Alba Rohrwacher (organizzata da Luce-Cinecittà), secondo la tradizione che vuole il cinema italiano protagonista della stagione natalizia del Museo di Arte Moderna, appena riaperto al pubblico dopo un ampliamento e un rinnovato allestimento. Una consolidata collaborazione che ogni fa riscoprire i nostri grandi maestri del passato (Pasolini, Antonioni, Bertolucci, Tognazzi, solo per citare alcune delle più recenti coproduzioni), e che quest’anno è stata dedicata a due interpreti del mondo contemporaneo, che incarnano il meglio di una generazione protesa verso il futuro. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo