L’«Ultimo tango» di Vacca all’Etnoblog

TRIESTE. Domani approderà all'Etnoblog di Trieste, in Riva Traiana 1/3 alle 21.30 e sabato al Al Mulino di Reana del Royale il tour di Vacca in cui presenterà il suo ultimo album "L'ultimo tango", un disco che segna un capitolo importante nella sua carriera, ossia la fine del suo percorso musicale in lingua italiana. Il disco è stato registrato in Giamaica e vede la partecipazioni di amici quali Big Fish, Mastermind, Jake la Furia dei Club Dogo, Danti dei Two Fingerz, Egreen, Jamil e altri.
«"L'ultimo tango” è il mio album più rap -. racconta Vacca -. Escludendo “Il ragazzo coi dread”, “Manchi solo tu” e “Trust no one” che hanno influenze di musica ska e reggae, il resto è tutto hip hop».
In occasione dell'uscita, viene lanciato anche il video del brano che dà il titolo al disco "L'ultimo tango" (https://youtu.be/NBaRbv-n8cw) il manifesto del nuovo lavoro con cui Vacca dichiara di volere chiudere un capitolo della sua carriera artistica.
Il rapper italiano, che da anni vive a Kingston in Giamaica, ha infatti annunciato che questo potrebbe essere l'ultimo disco cantato in lingua italiana. «Sono arrivato a una svolta, sento davvero il bisogno di cambiare e di arrivare a un pubblico più vasto. Sto lavorando a un nuovo progetto internazionale e il cantare in un'altra lingua, il patois, mi ha fatto venire la voglia di ripartire».
Vacca è stato uno degli headliner dell'Hip Hop Tv B-Day Party 2015 il 29 settembre al Mediolanum Forum di Milano e sarà impegnato per tutto il mese con attività promozionali legate all'uscita del disco.
Riproduzione riservata © Il Piccolo