Norma Miller torna in scena a 96 anni

La regina dello swing stasera a Montesilvano dov’è stata premiata

PESCARA. Norma Miller, 96 anni, sarà protagonista, stasera, dell'evento in anteprima mondiale “LOT #2 -The Queen is back in town: Norma Miller in Italia”, dopo avere inciso in questi giorni a Montesilvano quattro canzoni insieme alla Billy Bros Swing Orchestra, di Maurizio Meterangelo, band che la accompagnerà in uno show a Broadway nel prossimo aprile. Classe 1919, Norma Miller è ballerina, attrice, cantante e musicista. Ha lavorato con i più grandi nomi dello show americano, da Louis Armstrong, a Frank Sinatra. Da Chick Webb, Count Basie, a Cab Calloway. La Miller è stata premiata ieri con una targa dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno e dal vicesindaco e assessore agli eventi, Ottavio De Martinis, «per aver dato, con la sua presenza, lustro e prestigio alla città di Montesilvano e per aver acceso i riflettori internazionali sul territorio».

«Datemi un disco di Count Basie e un pollo fritto e risolverò tutti i problemi - ha dichiarato la Miller in visita a Palazzo di Città -. Sono molto contenta di essere qui perché Montesilvano mi ha dato l'opportunità di registrare le mie canzoni. Stare qui - ha aggiunto - è come vivere una seconda vita. Una nuova partenza dopo 70 anni di carriera».

«Siamo onorati di poter accogliere nella nostra città una vera icona - ha commentato il sindaco -. Dallo scorso anno abbiamo ospitato il festival dedicato allo swing, una manifestazione di grande successo che vogliamo far crescere ulteriormente».

Riproduzione riservata © Il Piccolo