Parma celebra Salvator Dalì a trent’anni dalla morte
A trent'anni dalla sua scomparsa, una mostra celebra alla galleria Art&Co di Parma, da sabato al 28 febbraio, la figura di Salvator Dalì in un percorso fra scultura e pittura, raccontando con oltre venti opere follia e genio di uno degli artisti più influenti e profondi del '900. “Salvator Dalì 30 Years after the Genius” presenta una parte significativa della memoria e del suo testamento artistico, attraverso opere quali l'orologio de “La persistenza della memoria” o la figura di “Alice in wonderland” di Lewis Carroll, molto cara a Dalì perché strettamente legata al tema del sogno, dell'onirico e del surreale. Non manca un omaggio all'amatissima Gala e al surrealismo stesso, con il “Surrealism King”, così come riferimenti alla mitologia classica o ai tarocchi. Il genio catalano ha fatto di se stesso un'opera d'arte vivente: lui stesso era una sua creazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








