Ramin Karimloo e Hadley Fraser tornano al Rossetti di Trieste con un nuovo concerto
Il 23 dicembre le due superstar saranno protagoniste di “From the Rehearsal Room Trieste - Il ritorno”, un concerto pensato appositamente per la città

Ramin Karimloo e Hadley Fraser tornano al Rossetti per un evento straordinario. Il 23 dicembre le due superstar del musical saranno protagoniste di “From the Rehearsal Room Trieste - Il ritorno” un concerto esclusivo, pensato appositamente per la città che entrambe portano nel cuore e che attraversa il repertorio dei grandi musical e dei brani musicali amati dai due interpreti.
Il Rossetti, sarà l’unico palcoscenico in Italia ad ospitare un evento internazionale in linea con i concerti esclusivi e di grande appeal che ha già in cartellone. I biglietti per l’evento saranno in vendita da giovedì 30 ottobre, ma da martedì 28 partirà la prelazione per gli abbonati stelle”.
Ramin Karimloo, dopo aver incantato tutti nel ruolo del titolo in “The Phantom of the Opera” nell’estate 2023 e aver presentato con Hadley Fraser l’esclusivo concerto “From the Rehearsal Room” live a Trieste, prima ancora di portarlo nel West End - torna in città con una nuova edizione, raffinata e travolgente.
Le due star, che vantano un’amicizia pluriennale che li ha visti insieme sui palcoscenici del West End o condividere il ruolo uno a Broadway e l’altro a Londra, saranno affiancati al pianoforte da Theo Jamieson, compositore, autore di arrangiamenti e orchestrazioni magnetiche e mai scontate.
I due fuoriclasse, perfetti anche come intrattenitori, che amano raccontarsi e raccontare tante curiosità al pubblico che li segue in tutto il mondo, spazieranno tra canzoni di spettacoli che hanno interpretato a colonne sonore cinematografiche e ci saranno anche ulteriori sorprese in questo spettacolo che si preannuncia come un vero e proprio regalo di Natale per il pubblico del Rossetti.
Ramin Karimloo è stato fino a qualche mese fa impegnato a Broadway in “Pirates! The PenzanceMusical” in cui ha offerto un’interpretazione memorabile del protagonista, sfoggiando anche tutte le sue abilità fisiche.
Recentemente invece a Londra, al London Palladium, ha duettato con Rachel Zegler – star di Hollywood e recente protagonista di “Evita” – e nello stesso concerto lo stesso Andrew Lloyd Webber ha accompagnato la star, per la cui voce ha scritto anche uno spettacolo, al pianoforte. Hadley Fraser invece figura nel ruolo del padre, nel cast del film “Biancaneve” della Disney e ha all’attivo un nuovo album in cui ci sono brani che lui stesso ha composto.
“From the Rehearsal Room Trieste - Il ritorno” impreziosisce la linea – unica ed esclusiva nel panorama italiano – dei grandi concerti di star internazionali del musical che nelle ultime stagioni si sono succedute al Rossetti: oltre a Karimloo e Fraser, ricordiamo Kerry Ellis, Rachel Tucker ed Emma Hunton a novembre in “Gravity”, Jason Donovan che sarà in “The Rocky Horror Show” e nei prossimi mesi “The Barricade Boys”. Nel passato , a dare vita ad altri, indimenticabili concerti sono stati artisti come Bradley Jaden, Lucy Jones, Samantha Barks, Earl Carpenter, Thomas Borchert, Maya Hakvoort…
Lo spettacolo va in scena solo il 23 dicembre alle ore 20:30 alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti.
Da martedì 28 ottobre si apre la prelazione per gli abbonati stelle, mentre da giovedì 30 la prevendita è aperta a tutti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








