Ritorna Heather Parisi, ma sarà un addio

Lorella Cuccarini e Heather Parisi, gli anni '80 in tv quando la tv era solo Rai e Mediaset, le sigle dei programmi diventavano hit in classifica e le ragazzine volevano diventare proprio come loro....

Lorella Cuccarini e Heather Parisi, gli anni '80 in tv quando la tv era solo Rai e Mediaset, le sigle dei programmi diventavano hit in classifica e le ragazzine volevano diventare proprio come loro. 30 anni dopo, i conti precisi meglio non farli, le due prime ballerine di allora dopo aver fatto percorsi professionali e di vita ovviamente diversi, si ritrovano in tv. È l'evento “Nemica amatissima”, 2 e 3 dicembre su RaiUno dal Teatro 5 di Cinecittà trasformato in un'arena con spettatori - paganti come fosse uno stadio - tutti intorno.

Heather Parisi, classe 1960, vive da qualche anno ad Hong Kong con Umberto Maria Anzolin e i figli. È a Roma da 5 settimane e ripartirà il 4 dicembre. Così racconta il suo ritorno: «Mi hanno convinta mio marito e i miei gemelli, a Lucio Presta che ha proposto il programma avevo risposto no, ero molto perplessa, per me stessa, per interrompere la mia vita. Ma non mi piaceva l'idea di finire la mia carriera in tv facendo il giudice, non mi è mai piaciuto, così eccomi qua, ma il giorno dopo tutto tornerà come prima».

Dunque sono vacanze romane? «No, semmai per i figli, mi si sono risvegliate le farfalle nello stomaco, sopite da un bel po’. A Hong Kong sono serena, molto fortunata di vivere come vivo, queste angosce di lavoro non le provavo più». Angosciata addirittura? «Il pubblico si aspetta che balli. Nell'immaginario rimango una ballerina, quella che si agitava in tv con “Cicale”».

Riproduzione riservata © Il Piccolo