Salone degli Incanti, Ariella Reggio e Paolo Valerio in un botta e risposta sulla “Città dei teatri”

L'attrice Ariella Reggio
L'attrice Ariella Reggio

TRIESTE. Il legame tra Trieste e il Teatro ha radici molto profonde. Oggi la città detiene a livello italiano il record di spettatori e le rappresentazioni attirano anche numerosi turisti.

Questo rapporto così intimo e profondo farà da cornice all’appuntamento “La città dei Teatri”, incontro tra Ariella Reggio e Paolo Valerio in programma martedì 27 settembre alle 18.30 al Salone degli Incanti. L’evento si aprirà con un inedito “botta e risposta” tra la più celebre attrice triestina e il direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, nonché attore e regista.

A seguire i principali teatri della città avranno l’occasione di valorizzare cosa il pubblico potrà aspettarsi dai cartelloni della stagione appena iniziata con le testimonianze di Giuliano Polo, sovrintendente della Fondazione Verdi, Francesco Granbassi, presidente del Rossetti, Livia Amabilino, direttrice della Contrada, Danijel Malalan, direttore dello Stabile Sloveno, Enzo D’Antona, presidente del Miela Bonawentura. Presenta Michele Da Col. L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, fa parte delle iniziative per i 30 anni della Fondazione CRTrieste, realizzate in coorganizzazione con il Comune.

Riproduzione riservata © Il Piccolo