Seymour Hoffman, il ritorno negli “Hunger Games”

NEW YORK. Solo una manciata di secondi, meno di un minuto, per creare l'attesa di “Hunger Games, Il canto della rivolta: Part 1”, a firma di Francis Lawrence (già regista di “Hunger Games: La ragazza di fuoco)”, ovvero la prima parte dell'adattamento del terzo libro della trilogia di grande successo in libreria, come al cinema, di Suzanne Collins.
Tra le immagini del filmato d’anteprima, di sicuro impatto emotivo, quelle di Philip Seymour Hoffman, che non è riuscito a finire di girare il film nel ruolo di Plutarch Heavensbee, l'ex Gamemaker, causa la sua morte il 5 febbraio 2014.
“Hunger Games, Il canto della rivolta: Part 1” uscirà nelle sale americane il 20 novembre 2014 (stesso giorno in Italia, da Universal), mentre un secondo lungometraggio, sempre tratto dallo stesso libro della Collins, il 19 novembre 2015. Tra le scene che si vedono nel trailer in italiano distribuito oggi, quella di Jennifer Lawrence, nel ruolo di Katniss Everdeen, e quella del President Snow (Donald Sutherland).
Di grande emozione, come già annunciato, il fatto che il trailer sia raccontato dall'ultimo Philip Seymour Hoffman. Il suo essere messo in bella mostra nel promo indica che gli studios non hanno affatto tagliato il suo ruolo nonostante le tragiche circostanze. Il trailer del film, infine, accoglie anche gli interventi di due new entry nel cast: ovvero Julianne Moore, rivale del President Snow e principale antagonista di Mockingjay, e l'attrice inglese de Il trono di spade, Natalie Dormer, che interpreta Cressida, un'altra ribelle.
Nel film Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
Riproduzione riservata © Il Piccolo