“Sister(s)”, due fratelli in un legame simbiotico

Domani, al Palamostre di Udine, il nuovo spettacolo della compagnia veneta exvUoto

UDINE. Il rapporto troppo esclusivo fra due fratelli in una provincia ai margini e impaurita più da se stessa che da reali minacce, viene scandagliato con sguardo beffardo, in un’atmosfera onirica, pop e divertita, nel nuovo spettacolo di exvUoto teatro, una delle compagnie del fertile vivaio teatrale emergente in questi anni in terra veneta.

È “Sister(s)”, il nuovo appuntamento in scena domani al Teatro Palamostre (dalle 19), a Contatto 35, la stagione del Css quest’anno dedicata alle relazioni fra pubblico e privato nel nuovo Millennio. Lo spettacolo è programmato in doppia serata con il concerto del pianista Luca Filastro (alle 21.15) in programma per la rassegna After Theatre/Dissonanze 2.0 a cura di Scimmia Nuda.

Sister(s) - scritto da Andrea Dellai e diretto da Tommaso Franchin, in scena Andrea Dellai, Giulio Morittu, Laura Serena - esplora una particolare relazione familiare, il legame fra due fratelli simbiotici, chiusi in un menage quotidiano talmente autoreferenziale da impedir loro di scorgere e comprendere altri orizzonti. È lì che cresce la diffidenza, la paura, il non sentirsi sicuri. Perchè non si è più capaci di riconoscere nulla di ciò che è diverso da noi.

Al centro della ricerca di exvUoto teatro c’è il tentativo di capire e di conoscere il senso di vuoto e di svuotamento che vive l’uomo contemporano. Il gruppo comincia la sua sperimentazione in spazi non consueti per il teatro, spazi urbani, vetrine dei negozi e spazi sfitti.

Info: Palamostre, 17.30-19.30, t. 0432.506925, biglietteria@cssudine.it - www.cssudine.it online: vivaticket

Riproduzione riservata © Il Piccolo