Voci e suoni di Teardo e Germano per Céline in scena a Udine

Per la prima volta al Css di Udine per la stagione di Teatro Contatto35 il duo composto da Teho Teardo e Elio Germano, con un progetto esclusivo che li vede legati in profonda sintonia artistica: un...
TEHO TEARDO e ELIO GERMANO
TEHO TEARDO e ELIO GERMANO

Per la prima volta al Css di Udine per la stagione di Teatro Contatto35 il duo composto da Teho Teardo e Elio Germano, con un progetto esclusivo che li vede legati in profonda sintonia artistica: un concerto di suoni e voci di formidabile tensione che accompagnerà gli spettatori in un viaggio raffinato che si inabissa fra le pagine di uno dei romanzi più discussi e decisivi del ’900: “Viaggio al termine della notte” di Louis Ferdinand Céline.

Il libro rivive nelle atmosfere cinematiche dell’ecclettico musicista e compositore pordenonese Teho Teardo e nelle immagini evocate dalle sorprendenti sperimentazioni con cui impiega la sua voce l’attore Elio Germano, il “Giovane favoloso” nel film di Mario Martone. Il duo sarà in scena sabato 11 febbraio al Teatro Palamostre (Sala Pier Paolo Pasolini alle 21).

Avvalendosi della straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano (tre David di Donatello, miglior attore al Festival di Cannes 2010), Teardo (musicista e compositore di molte colonne sonore del teatro e del cinema, come quella del Divo di Paolo Sorrentino) ripercorre musicalmente alcuni frammenti del “Viaggio” di Céline.

In scena con Teardo e Germano ci sarà il trio d’archi composto dal violoncello di Laura Bisceglia, la viola di Ambra Chiara Michelangeli e il violino di Elena De Stabile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo