Felice Maniero ospite del video podcast di Fedez, ecco cosa ha detto
L’ex boss protagonista della prima puntata della seconda stagione di Pulp Podcast. Mascherato, ha raccontato i segreti della mala del Brenta

L’ex boss della mala del Brenta Felice Maniero ospite della prima puntata della seconda stagione di Pulp Podcast, il video podcast di Fedez e Mr. Marra.
Con una bauta nera a coprirgli il volto, l'ex Faccia d’angelo ha risposto alle domande dei due conduttori.

L'intervista di un’ora copre la carriera criminale di Maniero.
Voce debole e frasi frammentarie, a 71 anni Faccia d’angelo ha ripercorso le origini della prima organizzazione criminale del Nord: i camion di Parmigiano rubati («uno bastava per una Ferrari»), le gioiellerie svaligiate («30 chili d’oro caricati in auto») e il salto nella droga.
«Nel 1980 non avevamo ancora ucciso nessuno, chi tradiva veniva solo allontanato», ha detto. Poi il primo morto, «un ragazzo di 30 anni, ammazzato a casa». Tra ricordi di armi e colpi, Maniero ha confessato: «Avevo a libro paga un carabiniere, un poliziotto e uno dei servizi segreti». E ha ammesso la fragilità degli ultimi anni: «La mia depressione è iniziata con la fuga da Fossombrone». Le emozioni più forti restano le evasioni: «Quel pathos lo rifarei subito».
Qui la puntata integrale del video podcast.
Riproduzione riservata © Il Piccolo