Gratta un tagliando da 10 euro e vince 2 milioni
La Dea bendata ha premiato un fortunato vincitore che a Mestre, nella tabaccheria in via Poerio 20, ha acquistato un biglietto della serie Mega Miliardario New. Incredula la titolare: «Nessuno è ancora passato, né credo lo farà»

Due milioni di euro sono stati vinti alla tabaccheria numero 130 di via Poerio 20 a Mestre, con un tagliando Mega Miliardario New Gratta e vinci da 10 euro. Incredula la tabaccaia Susanna Gnata che ha appreso della clamorosa vittoria quando lunedì 1 dicembre, la notizia diffusa da una nota dell’Agimeg (Agenzia giornalistica sul mercato del gioco) ha iniziato a fare il giro del centro.
«Non ne sapevo nulla, nessuno è ancora passato ad avvisare della vincita, né credo lo farà», dice la titolare che sfata immediatamente una falsa credenza. «Noi tabaccai non abbiamo diritto a una percentuale sul montepremi ma all’8% del prezzo del tagliando», chiarisce, «Se non altro, in due anni è la seconda mano fortunata nel mio negozio. La volta scorsa, a febbraio, un signore ha vinto qui in diretta 2.500 euro».
Come si incassa
Le vincite di fascia alta, ovvero quelle superiori ai 10.000 euro, seguono delle regole particolari. Il tagliando vincente va presentato, o fatto pervenire a rischio del possessore, presso l’Ufficio premi Lotterie Nazionali a Roma oppure presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo S.p.A. In questo secondo caso la banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio premi Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore l’apposita ricevuta.
Le modalità di pagamento per premi superiori ai 10.000 euro possono essere scelte liberamente in base alle proprie preferenze: il giocatore può scegliere tra l’assegno circolare, il bonifico bancario oppure il bonifico postale.
Va ricordato che dal 1° marzo 2020 il ritiro di premi superiori a 500 euro prevede una trattenuta del 20%: tale detrazione viene applicata esclusivamente alla parte eccedente la somma di 500 euro.
In Veneto altre due vincite
Oltre al super premio da 2 milioni vinto a Mestre, nei giorni scorsi in Veneto si sono registrate due altre vincite importanti. A Verona con il tagliando “Tombola Super” sono stati vinti 50.000 euro, mentre a Montebelluna, in provincia di Treviso, con il Gratta e Vinci “50X” sono stati vinti 40.000 euro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








