Addio a Kurt, l'amico fedele di Mauro Corona: «Per 11 anni pazientemente al mio fianco»
Il saluto sui social dello scrittore pordenonese per la scomparsa del suo cagnolino: «Se n'è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla»

Nel silenzio delle montagne che spesso hanno fatto da cornice alle sue parole, Mauro Corona ha salutato per l’ultima volta Kurt, il suo cane, il compagno più leale e silenzioso di tanti giorni vissuti a contatto con la natura e con l’anima. Kurt non era solo un cane: era presenza, sguardo complice, ascolto discreto nei momenti di solitudine e riflessione. A condividere il ricordo è stato proprio lo scrittore pordenonese sui propri profili social
Chi conosce Corona sa quanto fosse profondo il legame tra lui e i suoi animali. Kurt lo seguiva ovunque: tra i boschi, sulle rocce, lungo i sentieri impervi e nelle giornate lente del borgo. Appariva spesso nei racconti dello scrittore.
Nel saluto al suo amico, Corona ha scritto: «Dopo 11 anni di fedele, paziente, silenziosa compagnia, il nostro Kurt se n'è andato esprimendo dagli occhi stanchi la gratitudine di chi ama senza chiedere nulla».
Ultime parole affidate ai social o che, con molta probabilità, lo scrittore scolpirà nel legno o dedicherà versi indimenticabili. Come il suo rapporto con Kurt.
Riproduzione riservata © Il Piccolo