Ritrovato a Milano il quattordicenne scomparso nel Veronese: sta bene
Le tracce di Diego Baroni si erano perse lo scorso 12 gennaio. Era in un poliambulatorio del capoluogo lombardo

È stato trovato a Milano, in buone condizioni, Diego Baroni, il 14enne di San Giovanni Lupatoto di cui si erano perse le tracce il 12 gennaio. Lo ha riferito il sindaco della città veronese, Attilio Gastaldello. Da quanto si apprende, Diego si è presentato nella giornata del 21 gennaio in una 'casa di comunità', il poliambulatorio di via Livigno, nel capoluogo lombardo. Da qualche giorno gli agenti della Squadra volante stavano controllando appunto questo tipo di strutture.
Il giovane attualmente si trova negli uffici della Procura, e avrebbe già parlato al telefono con la madre, Sara Agnolin, che è partita dal Veneto per raggiungerlo.
Il ragazzo era scomparso dopo che era uscito di casa per andare a scuola, dove non è mai arrivato. Già dai giorni scorsi gli investigatori avevano concentrato le proprie ricerche nel capoluogo lombardo, l’ipotesi era che il 14enne fosse stato convinto a recarsi lì da alcune persone conosciute in rete.
Dalla data della scomparsa, Diego aveva lasciato solo un paio di tracce su Tik Tok, accettando due amicizie sul social, ma non era certo che fosse stato lui a gestire lo smartphone, che comunque risultava spento. Tra le ipotesi che erano state avanzate dagli investigatori, anche quella del rapimento. Per questo la Procura di Verona stava indagando con l’ipotesi di reato di sottrazione di minore.
Lunedì sera, 19 gennaio, duemila persone avevano preso parte alla manifestazione organizzata a Pozzo, la frazione di San Giovanni Lupatoto dive vive Diego. Presenti anche 25 sindaci, guidati dal primo cittadino lupatotino Attilio Gastaldello, e dal presidente della Provincia, Flavio Pasini. Il corteo era sfilato dal campo sportivo fino alla parrocchia, dove si era tenuto un momento di preghiera con il vescovo di Verona, monsignor Domenico Pompili.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








