Si ribalta su un sentiero con la bici e si frattura un polso: ciclista soccorso in elicottero

L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Aviano: il 31enne veneto, che ha riportato anche un trauma cranico, è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine

Il recupero del ciclista ferito ad Aviano
Il recupero del ciclista ferito ad Aviano

Un cicloturista veneto di 31 anni, in sella a una mountain bike si è ribaltato, cadendo a terra mentre stava percorrendo un sentiero nel territorio comunale di Aviano.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe probabilmente inforcato una canaletta dell’acqua. Ad allertare il Nue112 e chiedere l’intervento dei soccorsi è stata una terza persona. In pochi minuti sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della stazione di Pordenone e gli operatori sanitari della Sores. Da una prima visita sul posto è emerso che la caduta aveva procurato al 31enne un trauma cranico, nonostante indossasse il casco, e la frattura di un polso. In supporto agli operatori giunti da terra, quattro del Soccorso alpino, un’ambulanza e un’automedica, è stata chiesta anche l’attivazione dell’elicottero sanitario, sbarcato nell’area dell’incidente. Il ferito è stato posizionato su una barella e quindi caricato a bordo del velivolo con il verricello, assieme al tecnico dell’elisoccorso. È stato trasportato all’ospedale a Udine, dove le sue condizioni sono state giudicate non gravi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo