Cinque domande (e risposte) per conoscere Book Week Gorizia Capitale

Il festival in programma dal 4 al 6 luglio a Gorizia e le istruzioni per l’uso 

Uno scorcio di piazza Sant’Antonio
Uno scorcio di piazza Sant’Antonio

Ecco il festival in cinque domande (e altrettante risposte).

1) Che cos’è Book Week Gorizia Capitale?

Ogni Book Week è un ciclo di presentazioni di libri che coinvolge autori di primo piano della narrativa italiana, saggistica e varia, che si svolge nell’arco di un fine settimana – da venerdì 4 a domenica 6 luglio, a ingresso gratuito - all’insegna della promozione della lettura e diffusione della cultura. Ogni presentazione vedrà protagonista l’autore del libro, in dialogo con un giornalista, con un coinvolgimento finale del pubblico, per lasciar spazio alle domande e interventi degli spettatori.

2) “Di chi è” Book Week Gorizia Capitale?

È un progetto di Nord Est Multimedia, un gruppo di testate giornalistiche che edita anche il nostro giornale. La rete editoriale: Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, Il Piccolo, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso, Il Messaggero Veneto, Nordest Economia.

3) Chi promuove e chi sostiene l’evento?

Il festival è promosso da Il Piccolo, Nord est Multimedia e ilNordest; con il sostegno del Comune di Gorizia e in partnership con la Banca 360 Credito Cooperativo Fvg.

4) Chi condurrà gli incontri in programma?

Se ne occuperà una squadra di giornaliste e giornalisti del nostro gruppo e di Italy Post, più un paio di interessantissime eccezioni.

Venerdì 4 luglio condurranno: Alex Pessotto, Francesco Fain, Fabrizio Brancoli.

Sabato 5 luglio: Martin Lissiach, Laura Blasich, Paolo Mosanghini, Maria Grazia Fusilli, Oscar D’Agostino, Katia Bonaventura.

Domenica 6 luglio: Viviana Zamarian, Daniela Larocca, Marco Bisiach, Antonio Maconi, Giovanni Tomasin, Margherita Reguitti.

5) Dove posso ottenere informazioni?

Per informazioni generali sulla Book Week: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18; info@eventinem.it, tel. 049 0991240. Per iscriversi gratuitamente agli eventi basta cliccare qui: https://www.bookweekgorizia.it/

Riproduzione riservata © Il Piccolo