Camion rimane incastrato tra le sbarre del passaggio a livello: treni in ritardo sulla Venezia-Trieste
Il mezzo pesante si è fermato sui binari in località Salvamonda, a San Giorgio di Nogaro: disagi anche alla circolazione stradale

Treni bloccati sulla linea Venezia - Trieste, dove nella mattinata di giovedì 4 settembre, tra le 9.35 e le 10.45, è rimasto interdetto il transito ferroviario a causa della presenza sui binari di un camion che impediva la chiusura del passaggio a livello in località Salvamonda, a San Giorgio di Nogaro.
Il mezzo pesante, che stava trasportando materiali per un cantiere, è rimasto bloccato proprio durante l’attraversamento dei binari in coincidenza di un passaggio a livello. Come ha spiegato Rfi (Rete ferroviaria italiana), «il treno merci 53398 è rimasto fermo al segnale di via per la presenza, all’altezza del km 92+224, di un veicolo con la sbarra del passaggio a livello appoggiata sul cassone».
Fatto scattare l'allarme, in poco più di un'ora il mezzo pesante è stato spostato, permettendo il ripristino funzionale delle sbarre del passaggio a livello ripristinate. La presenza del camion ha causato un ritardo di 25 minuti per un treno Freccia mentre per un convoglio regionale e uno merci il ritardo ha superato l’ora.
Riproduzione riservata © Il Piccolo