La 18enne Jenny Ferino è stata eletta Miss Friuli Venezia Giulia

LIGNANO È Jenny Ferino, 18enne di Lestizza, studentessa dell’istituto tecnico Finanza e Marketing, è la nuova Miss Fvg. È stata eletta venerdì sera, a Lignano, durante la finale regionale organizzata dalla Sil (Società imprese Lignano) con la direzione artistica di Paola Rizzotti, titolare dell’agenzia “modashoh.it”.
La serata, trasmessa in diretta da Telefriuli, è stata presentata da Michele Cupitò e ha visto sul palco al centro Congressi Kursaal-Riviera Resort, le concorrenti che si sono aggiudicate le varie selezioni organizzate in regione da aprile.
Le sfilate delle venti concorrenti al titolo di Miss Friuli Venezia Giulia sono state intervallate dalle esibizioni dei ballerini Antonio e Jenny e della cantautrice e gondoliera veneziana Sara Pilla che alla finale nazionale del concorso a Roma si è aggiudicata il titolo nazionale di “Miss Italia Social 2022”.
Diverse le fasce assegnate durante la serata. Giorgia De Marchi, ventiquattro anni di Cividale del Friuli con un video dedicato alla sua città, ha vinto il titolo di Miss Social Friuli Venezia Giulia, Katrina Meneghin, diciotto anni di Villesse, studentessa al liceo Coreutico è la nuova Miss Miluna Friuli Venezia Giulia ed infine Sophia Gerzeli, diciotto anni di Trieste, iscritta al liceo Economico e Sociale è stata eletta Miss Sorriso Friuli Venezia Giulia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo