Basket, Milano batte Brescia: è l’Armani la prima finalista di Coppa Italia
Va all'Olimpia il derby lombardo con la Germani Brescia
E' l'Armani Milano la prima finalista della coppa Italia 2025. Va all'Olimpia il derby lombardo con la Germani Brescia, la formazione di Ettore Messina soffre per tre quarti di partita ma trova nell'ultimo parziale la chiave per allungare le mani sul match.
Avvio tutto milanese: tripla di Mannion e due liberi di Shields per lo 0-5 iniziale. Brescia appoggia palla dentro e trova punti da Bilan (8 con 4/5 dal campo) che prima ricuce sull'8-9 e poi impatta la partita sul 16-16 di fine primo quarto.
Primo vantaggio Germani con Ndour e i liberi di Burnell sul 20-16, Milano fatica ma con gli sprazzi di Mannion (7 punti) risale sul 25-25 di metà secondo quarto e grazie al talento di Shields (12 punti) allunga sul 27-30 con meno di 3' sul cronometro del primo tempo.
Prima parte di gara che, con Bilan ancora protagonista, si chiude con l'Armani avanti 33-34. Brescia rientra meglio dagli spogliatoi, 40-37 con la schiacciata di Ndour sulla quale Messina ferma la partita. Armani in difficoltà contro il gioco in post basso di Bilan. I canestri del centro croato portano la Germani sul 46-41 di metà terzo quarto. Milano sorpassa grazie al talento immenso di Nikola Mirotic, sette punti consecutivi per il 48-50 di un terzo quarto che con Ndour protagonista si chude comunque con Brescia avanti 52-51.
Volata finale che si apre con la magia di Stefano Tonut, tripla del nuovo sorpasso Armani. Shields, Flaccadori e Mirotic regalano il massimo vantaggio a Milano sul 53-62 con 5'50" da giocare. Sono di Pippo Ricci i punti dell'allungo decisivo, finisce 69-74, l'Armani torna in finale di Coppa Italia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo