Basket Serie A, esordio casalingo per la Pallacanestro Trieste contro Trapani

Pubblicato il calendario della stagione 2025/2026: si parte domenica 5 ottobre, il 10 maggio l’ultimo turno di regular season

Lorenzo Gatto
La Pallacanestro Trieste in una foto della passata stagione (Bruni)
La Pallacanestro Trieste in una foto della passata stagione (Bruni)

La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/26. La Pallacanestro Trieste, domenica 5 ottobre 2025, esordirà in casa contro Trapani. Due trasferte consecutive, prima a Napoli e poi al Taliercio contro l'ex Denzel Valentine prima dell'attesissimo derby che il 26 ottobre, sul parquet del PalaRubini, metterà di fronte Trieste e Udine.

Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 all’Unipol Forum di Assago sabato 27 e domenica 28 settembre.

Israel Gonzalez è il nuovo allenatore della Pallacanestro Trieste
Israel Gonzales

Nella prima semifinale, la squadra vincitrice della Frecciarossa Final Eight 2025, la Dolomiti Energia Trentino, affronterà la seconda classificata nella Serie A Unipol 2024/25, la Germani Brescia, mentre la seconda semifinale vedrà affrontarsi i Campioni d'Italia in carica della Virtus Olidata Bologna contro la finalista della Coppa Italia dello scorso febbraio, l'EA7 Emporio Armani Milano.

L’ultimo turno di regular season è previsto per domenica 10 maggio mentre il girone d’andata si concluderà domenica 11 gennaio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo