L’ala-guardia Iannuzzi alla Pallacanestro Trieste, Valentine si sposta alla Reyer
Michael Arcieri pesca dalla nazionale under 20 che ha appena vinto il campionato europeo di categoria in Grecia e porta a Trieste Pietro Iannuzzi, ala– guardia del 2006 che arriva da Venezia.

Un oro europeo per la Pallacanestro Trieste. Michael Arcieri pesca dalla nazionale under 20 che ha appena vinto il campionato europeo di categoria in Grecia e porta a Trieste Pietro Iannuzzi, ala– guardia del 2006 che arriva dalla Reyer Venezia.
Accordo raggiunto, giocatore e club sono alla firma, nei prossimi giorni l’ufficializzazione di un accordo che porterà in biancorosso il giovane talento torinese.
Giocatore versatile che, grazie alla sua mobilità e alla sua altezza, può giostrare in più ruoli, Iannuzzi è un giocatore poliedrico dotato di un buon tiro da fuori ma che non è solo un tiratore statico essendo capace di mettere palla a terra attaccando il ferro. Buona visione di gioco e capacità di attaccare anche usando il posto basso, sa farsi valere a rimbalzo.
Con l’arrivo di Iannuzzi, la Pallacanestro Trieste completa il suo parco italiano e si mette alla ricerca degli ultimi due stranieri che dovranno completare il roster della prossima stagione.
Nel frattempo la società ha salutato Denzel Valentine dando il benvenuto a Jahmi’us Ramsey.
Movimento di mercato che fa parte della normale strategia estiva ma che non cancella i sentimenti che hanno accompagnato l’ottima stagione che la 31enne guardia nativa del Michigan ha disputato in biancorosso. Lo attende proprio la Reyer Venezia, la società che più di ogni altra ha creduto nel suo talento e ha voluto scommettere sulla sua capacità di ripetersi ad alto livello dopo una stagione a Trieste che lo ha visto distinguersi come uno dei leader tecnici e emotivi della squadra.
Una scelta voluta e condivisa da un giocatore che, dopo aver condiviso con coach Spahjia idee e progetti per la prossima stagione, non ha voluto fare retromarcia respingendo l’offerta in extremis ricevuta da Trapani.
Sul fronte mercato della serie A l’Openjobmetis Varese ufficializza l’accordo con Tazè Moore, guardia americana del 1998, che nelle ultime due stagioni si è fatto notare nella Nba raccogliendo qualche presenza a Portland.
La Germani Brescia ufficializza la permanenza in maglia Germani di David Cournooh (finito qualche settimana fa nel mirino di Trieste), Cremona batte la concorrenza e porta a casa la firma di Davide Casarin che lasciata Venezia nella prossima stagione vestirà la maglia della Vanoli. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo