Pallacanestro Trieste, la luce riaccesa negli occhi di Brooks
In biancorosso, l’ex Reyer è tornato a esprimersi ai suoi migliori livelli. «Il ko con Brescia ci proietta già alla prossima stagione, c’è ancora molto da fare qui»

«La sconfitta di sabato scorso contro Brescia non è la fine di questa stagione, è già l’inizio della prossima. Ripartiremo da qui, da un gruppo di lavoro fantastico, nella convinzione che ci sono ancora tante cose da fare». È un Jeff Brooks motivato quello che racconta le sue emozioni dopo l’eliminazione dai playoff. Trieste ci ha creduto, ha sognato di poter compiere ancora un passo in direzione della semifinale, poi ha dovuto prendere atto della forza della sua avversaria e renderle omaggio.
«Questa stagione è stata speciale – racconta il giocatore –. Per me a livello individuale ma anche per quello che è stato il vissuto di tutta la squadra. Ho una lunga carriera alle spalle e un gruppo così unito, partendo dai giocatori, passando per tutto lo staff e arrivando a Michael e Paul (Arcieri e Matiasic, ndr) non mi era mai capitato di trovarlo. Penso che non solo le nostre avversarie abbiano percepito il fortissimo legame che ci unisce ma anche e soprattutto i nostri tifosi. Sarà un ottimo punto di partenza in vista della prossima stagione».
Un Brooks che arrivato a Trieste con la voglia di riscoprirsi giocatore, dopo una stagione difficile vissuta con la maglia della Reyer Venezia, ha ritrovato in biancorosso la gioia di giocare a pallacanestro. «Aver riacceso la luce negli occhi di Jeff – racconta Michael Arcieri –, è una delle soddisfazioni più grandi che mi rimane al termine di questa stagione. Sono riuscito a portarlo in una mia squadra e sono felice di aver constatato che il mio giudizio su di lui non era sbagliato. Non era facile arrivare in un ambiente nuovo, con un leader già presente come Michele Ruzzier, ed essere capace di diventare sin dal primo giorno un punto di riferimento. Lo ha fatto e, ne sono convinto, saprà darci ancora di più nel prossimo campionato».
Una prossima stagione che non solo Jeff, ma anche il figlio Jordan Brooks, non vede l’ora di cominciare. «Dopo la sconfitta in gara quattro – sottolinea da papà orgoglioso –, l’ho visto piangere e credo sia una cosa positiva perché ha percepito tutta la passione con cui, assieme a tutti i miei compagni, abbiamo affrontato questi playoff. Era importante per me fargli ritrovare la gioia di vedermi giocare a basket».
Playoff
Si gioca questa sera alle 20.45, diretta Eurosport 2 e Dazn, gara 5 del quarto di finale tra la Segafredo Bologna e Umana Venezia. Chi vince passa in semifinale e affronterà l’Armani Milano. Dall’altra parte del tabellone già qualifica Trapani Shark e Germani Brescia. Semifinali al via da venerdì 30 maggio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo