La Pallacanestro Trieste è pronta a partire
I test medici danno il via ufficiale alla stagione dei biancorossi. Ancora assenti Brown, Sissoko e Toscano-Anderson

Sorridenti, rilassati e pronti a cominciare la nuova stagione. Si sono presentati alla spicciolata, presso il Policlinico Triestino, i giocatori della Pallacanestro Trieste che da giovedì, primo giorno di scuola sul parquet del PalaRubini (seduta a porte chiuse, primo appuntamento con i tifosi rimandato al 9 settembre) cominceranno gli allenamenti in vista della nuova stagione. Le visite mediche di rito, ormai un appuntamento fisso del mese di agosto, continueranno ancora mercoledì prima del via libera per un gruppo che potrà finalmente mettersi a disposizione del nuovo coach Israel Gonzalez.
E così, nella struttura di Aurisina, i giocatori si sono ritrovati a quasi tre mesi dall’ultimo match disputato (la gara–quattro dei quarti di finale playoff contro la Germani Brescia) riallacciando il filo del discorso interrotto. Apprezzabile la disponibilità di tutti, con un Jeff Brooks sempre più inserito nella realtà della città e che ha sfoggiato una maglietta nera con la scritta “100% mulo triestin”. All’appello mancavano Markel Brown, in arrivo, poi Mady Sissoko e Juan Toscano-Anderson che stanno ultimando le pratiche per il visto e saranno in città nei prossimi giorni oltre a Jahmi’us Ramsey che venerdì, con il team Usa, comincerà la Fiba Americup che si disputerà fino a domenica 31 agosto a Managua, in Nicaragua.
Dieci giorni di lavoro poi ci sarà la prima uscita nell’ambito del torneo Garda Ball che a Lonato, in provincia di Brescia, metterà i biancorossi di fronte alla Dolomiti Energia Trento. Un test, quello di mercoledì 3 settembre, giocoforza non più di tanto significativo perché con la sicura assenza di Ramsey e con Sissoko e Toscano-Anderson che potrebbero essersi aggregati solamente da pochi giorni, la squadra in campo dovrebbe essere quella della passata stagione con le sole aggiunte di Moretti e Iannuzzi. La prima occasione di vedere una squadra vicina a quella che affronterà il campionato dovrebbe essere quella di martedì 9 settembre quando, al PalaRubini, la Pallacanestro Trieste affronterà l’Illiria Lubiana o, al più tardi, quella di domenica 14 settembre, con la squadra che scenderà sul parquet del Taliercio per affrontare la Reyer Venezia, nuovo team di Denzel Valentine.
Riproduzione riservata © Il Piccolo