La Triestina Calcio torna a vincere con una manita: Albinoleffe battuto 5-2
La doppietta di Ionita e Gunduz con il gol di D’Urso regalano all’Unione i tre punti nell’ultima partita dell’anno allo stadio Rocco

A questa Triestina va fatto un monumento a prescindere da quello che sarà l’esito della stagione. Perché al Rocco la squadra di Tesser, reduce dalla sconfitta di Gorgonzola, ha superato quello che già di buono aveva fatto finora. Gli alabardati al termine di un match pirotecnico hanno travolto l’Albinoleffe con cinque gol dimostrando con i fatti che non hanno nessuna intenzione di mollare.

E lo hanno fatto sotto gli occhi di tutto il team di investitori americani in tribuna assieme al grande ex Franco De Falco. I bergamaschi hanno scelto di giocare a viso aperto (e con un atteggiamento molto leggero in difesa) esponendosi alle verticalizzazioni dell’Unione.

Dopo il rigore in apertura di Ionita, pareggio di De Paoli ma Triestina ancora avanti grazie a Gunduz al termine di un’azione corale di grande livello. Nella ripresa lo stesso turco con un’invenzione dal limite sembrava aver chiuso la contesa, ma la rete di Sali ha riaperto la gara chiusa poi dalle reti di D’Urso e Ionita. La manita è stato il saluto natalizio al Rocco. Bene così.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








