Triestina calcio, sale la febbre da playout

Già 4 pullman di tifosi per la gara di sabato 10 di Caldiero, si gioca alle 20. L’Unione sabato fa un test a Ferrara con la Spal a porte chiuse

Antonello Rodio
Tifosi allo stadio Rocco durante il match con il Novara (Lasorte)
Tifosi allo stadio Rocco durante il match con il Novara (Lasorte)

Adesso ci sono anche gli orari ufficiali delle due sfide di play-out fra Triestina e Caldiero. L’andata si giocherà a Caldiero sabato 10 maggio alle ore 20, mentre il ritorno allo stadio Rocco sabato 17 maggio è anch’esso in programma alle ore 20. E per i due spareggi decisivi si mobilita già il popolo alabardato, a partire ovviamente dalla trasferta in Veneto.

Avanti con i pullman

Il popolo alabardato è pronto infatti a supportare la squadra già nella gara di andata. Lo dimostra il fatto che il Centro Coordinamento Triestina Club ha già completato due pullman e sta organizzando il terzo mezzo, ma attenzione perché prenotazioni e pagamenti devono essere fatti entro sabato 3 maggio. Il costo della trasferta è di 25 euro per i soci e di 28 euro per i non soci.

Il Centro coordinamento resterà aperto oggi (mercoledì) e venerdì (domani sarà chiuso per la festività del Primo Maggio) con orario 10-12 e 16-18, poi ancora sabato mattina dalle 10 alle 12.

Per informazioni si può anche telefonare ai numeri 040.382600 e 340.8593145. Un altro pullman è già stato completato dal Triestina Fan Club Bar Capriccio assieme al T.C. Totò De Falco, e anche qui se arriveranno altre adesioni si valuterà se allestire un secondo mezzo.

Poi tanti viaggeranno con autovetture private e non sarà certo un problema riempire il settore ospiti dello stadio Mario Berti di Caldiero, dove da un paio di mesi i gialloverdi sono tornati a giocare dopo essere stati costretti a emigrare per la prima della stagione al Gavagnin Nocini di Verona. Un settore ospiti che, in attesa di comunicazioni ufficiali del club, dovrebbe garantire almeno 500 posti.

Amichevole con la Spal

Intanto la squadra alabardata ha ripreso a lavorare da lunedì in vista degli spareggi salvezza. Ieri c’è stata una doppia seduta, mentre da oggi a venerdì è in programma un allenamento mattutino al Grezar.

Sabato invece è stata fissata allo stadio Paolo Mazza di Ferrara un’amichevole contro la Spal (inizio ore 15), formazione del girone B che sarà anch’essa impegnata nei play-out, contro il Milan Futuro. La gara sarà disputata a porte chiuse. Poi domenica riposo e da lunedì inizierà la settimana tipo di lavoro in vista della gara d’andata col Caldiero.

Speranze per Olivieri

Discrete notizie intanto arrivano sulle condizioni di Marco Olivieri, che contro il Novara aveva accusato una distorsione alla caviglia che l’aveva costretto a uscire dal campo. L’infortunio è doloroso ma per fortuna non di grave entità, di certo va monitorato e l’intenzione è quella che l’attaccante riprenda gradualmente a lavorare ma senza forzare e correre rischi. C’è insomma la speranza di poterlo avere a disposizione già per la partita di andata, ma bisognerà vedere come evolve la situazione.

Due out nel Caldiero

Gli alabardati in diffida sono stati molto attenti contro il Novara a non incappare in cartellini gialli che avrebbero voluto dire squalifica, non altrettanto hanno fatto quelli del Caldiero che si trovavano nella stessa situazione: due di loro sono incappati infatti nell’ammonizione fatale e pertanto salteranno per squalifica la partita di andata dei play-out. Si tratta dell’attaccante Florio (28 presenze) e del centrocampista esterno Pelamatti (24 presenze).

Riproduzione riservata © Il Piccolo