Triestina calcio, la scelta di non sbagliare

Ciro Esposito
L’ad della Triestina Sebastiano Stella e il Gm Alex Menta nella sala stampa del Rocco foto Lasorte
L’ad della Triestina Sebastiano Stella e il Gm Alex Menta nella sala stampa del Rocco foto Lasorte

La crisi della Triestina è una questione seria. Non solo per i risultati molto negativi ma anche perché negli ultimi mesi si è creata una lacerazione tra la società e la tifoseria che è l’espressione di una comunità in simbiosi con l’Unione. Il divorzio con il tecnico Santoni non può bastare a ripianare la ferita.

La scelta del nuovo allenatore alla quale il Dg Alex Menta sta lavorando sarà decisiva non solo per intraprendere la strada di una rapida risalita in classifica. Il club sta bussando alla porta di allenatori di livello e finora nessuno ha detto sì.

Attilio Tesser è sotto contratto e non direbbe di no. È un tecnico d’esperienza e di spessore ma soprattutto è un uomo stimato dal popolo alabardato. Richiamare il tecnico di Montebelluna sarebbe doloroso per la dirigenza, dopo la separazione burrascosa avvenuta a gennaio e mai motivata con chiarezza dal club.

E magari potrebbe anche non essere la soluzione migliore sul piano tecnico perchè spesso i ritorni nascondono insidie. L’appeal tuttavia di Attilio con i supporter consentirebbe alla squadra una tranquillità nel lavoro che finora non ha avuto. E la società peraltro risparmierebbe un bel po’ di quattrini.

Alex Menta e l’ad Sebastiano Stella riflettano bene. Perché stavolta non possono sbagliare. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo