Triestina calcio, il nuovo presidente Zelenovic: «Voglio guadagnere la fiducia con i fatti»

Zelenovic rassicura che d’ora in poi i pagamenti saranno rispettati 

Antonello Rodio
Tom Zelenovic Foto Lasorte
Tom Zelenovic Foto Lasorte

«Voglio guadagnare la fiducia della piazza non con le parole, ma con i fatti. Per cui non faccio nessuna promessa, se non quella di lavorare duro e impegnarsi al massimo con professionalità. Ma garantisco un futuro stabile al club». Il nuovo presidente della Triestina Tom Zelenovic si è presentato mercoledì mattina in una conferenza stampa al Rocco, lasciando comunque un alone di mistero sulla sua figura: «Chi sono io? C’è l’obiettivo comune di ricostruire questo club ed è per questo motivo che sono qui, questa è la cosa più importante».

Zelenovic comunque rassicura che d’ora in poi i pagamenti saranno rispettati: «La natura dell'investimento è solida, per cui ci sono delle precise garanzie, anche perché il focus è a lungo termine, per cui non ci sono dubbi che i soldi immessi e quelli che arriveranno saranno proporzionati agli obiettivi e all’investimento pianificato, garantendo un futuro stabile per il club. La strada è lunga e appena iniziata, ma c’è la convinzione di costruire qualcosa degno di questa societ».

Nessun chiarimento sulle posizioni future di Alex Menta e Sebastiano Stella: «Al momento posso dire che cariche e ruoli saranno rivestite dalle persone più adatte, e garantiranno massima professionalità e impegno. Le mancanze che abbiamo riscontrato non dipendono da carenza di competenza e di relazioni».

Per quanto riguarda i tifosi, «rispetto e apprezzo la loro passione la loro posizione e i loro giudizi - ha detto Zelenovic -, prenderemo decisioni responsabili e mi auguro che questo sia tangibile e percepito dalla piazza. Un’eventuale retrocessione in serie D? Speriamo di no, ma nel caso non cambierà la presenza del nuovo board e la valenza dell'investimento».

 

 


Riproduzione riservata © Il Piccolo