Triestina calcio, il recupero di Olivieri

Il bomber dell’Unione dopo l’infortunio è pronto per la sfida di Caldiero. Si è allenato anche Balcot, stop per Vertainen

Antonello Rodio
Marco Olivieri (10 gol) sarà a disposizione di Tesser foto Lasorte
Marco Olivieri (10 gol) sarà a disposizione di Tesser foto Lasorte

La Triestina è pronta alla sfida di andata dei play-out con il Caldiero Terme che si giocherà sabato 10 maggio (inizio ore 20) allo stadio Mario Berti della cittadina veneta. Le due settimane di allenamenti inframezzati dall’amichevole con la Spal, sono state utili anche per recuperare alcuni degli infortunati, anche se sul fronte fisico c’è un nuovo intoppo.

Tre recuperati: Olivieri è ok

Prima le buone notizie. Olivieri, Cancellieri e Bianay Balcot stanno lavorando in gruppo e hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Il più atteso era certamente Olivieri, che contro il Novara aveva riportato una distorsione alla caviglia che per fortuna si è rivelata meno grave del previsto. L’attaccante sembra già in palla e potrebbe partire dal primo minuto, un recupero fondamentale perché nel reparto, come vedremo, è in forte dubbio Vertainen. Quanto a Cancellieri è un altro recupero perché aveva fatto bene con il Novara e in caso di bisogno può far tirare il fiato a Tonetto. Per Balcot il discorso è un po’ diverso perché è fuori da un mese e mezzo e ha nelle gambe solo una manciata di minuti.

Vertainen in dubbio

E veniamo alle note negative: di D’Urso e Germano si sa che hanno già finito la stagione, ma in settimana si è fermato anche Vertainen per un problema muscolare. Il guaio sembra lieve e il finlandese potrebbe essersi fermato in tempo, ma saranno decisivi gli esiti degli esami ai quali si è sottoposto. Se non sarà un problema lieve, si valuterà un rientro nel ritorno.

Formazioni e dubbi

Per la formazione permangono ancora due o tre dubbi. Certa la difesa con la coppia centrale Silvestri-Frare davanti a Roos, con Jonsson a destra e Tonetto a sinistra. A centrocampo Correia, Ionita e un piccolo dubbio tra Fioridlino e Braima, visto che quest’ultimo ha fatto bene col Novara ed è stato titolare con la Spal. Sulla trequarti è ballottaggio invece fra un Cortinovis in grande spolvero e Voca che rappresenta un’opzione più prudente. In attacco se Olivieri è ok giocherà in coppia con Strizzolo, altrimenti all’inizio toccherà a Udoh.

Biglietti esauriti

Ieri mattina sono andati esauriti in meno di mezz’ora gli ultimi biglietti che erano rimasti per il settore ospiti dello stadio Mario Berti di Caldiero.

I tagliandi residui erano stati messi in vendita al Ticket Point, dove già di primissima mattina si erano formate lunghe file per acquistare i ticket. Pieno dunque il settore ospiti con i suoi 526 posti.

Il Centro di coordinamento raccomanda chi aveva prenotato il pullman, che c’è ancora tempo solo oggi per pagare e ritirare il proprio biglietto nella sede di via Macelli, dalle 10 alle 12 e 16-18.

Arbitro e Var

È stato anche designato l’arbitro che dirigerà la partita tra Caldiero e Triestina: si tratta di Giorgio Di Cicco di Lanciano che sarà coadiuvato da Boggiani di Monza e Chiavaroli di Pescara. Quarto ufficiale della partita sarà Maccarini di Arezzo.

Per il fischietto abruzzese è la prima volta con la Triestina che con il Caldiero. Ai playout, come già previsto dalla scorsa stagione sia per gli spareggi salvezza che per quelli promozione, c’è anche il VAR, per il quale è stato designato Minelli di Varese, mentre l’AVAR è Drigo di Portogruaro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo